STAMPE E ALBUM

L’IMPORTANZA DELLA STAMPA


Viviamo in un epoca digitale, dove le immagini sono salvate e riprodotte principalmente da dispositivi come smartphone, fotocamere e televisori.
La fotografia è un concetto ben diverso: non deve essere un’emozione momentanea, ma deve durare nel tempo.
Deve essere stampata e stare fisicamente nelle nostre mani, avere una consistenza, un profumo, così che quando le prossime generazioni la vedranno, potranno rivivere tutte queste emozioni.

book2 1024x683 - Investimento stampe e album

PERCHÉ STAMPARE SU FINE ART?


La tecnica di stampa Fine Art è il metodo migliore per realizzare delle opere d’arte fotografiche.

Il processo parte dallo scatto e si conclude con la stampa, utilizzando una carta pesante opaca molto pregiata che mantiene una altissima fedeltà di ombre, luci e colori senza perdere dettaglio.
Ovviamente è più costosa di una normale stampa, visto che la carta in sé costa minimo 5 volte una carta normale e richiede una stampante professionale con un utilizzo elevato di inchiostro.
Oltre a questo, presuppone una conoscenza perfetta del processo lavorativo: scatto, monitor del computer, stampante e carta.
I vantaggi però sono molteplici, con fotografie che possono durare nel tempo fino a 300 anni senza perdere qualità e una stampa di livello inarrivabile se paragonata a dei materiali standard.

LA GAMMA DEI PRODOTTI